Biscotti morbidi alla zucca e gocce di cioccolato

Biscotti morbidi alla zucca e gocce di cioccolato

Morbidi e profumati, questi biscotti alla zucca sono irresistibili. Per la preparazione di questi biscotti dal cuore morbidissimo ho utilizzato la zucca tipo Butternut, ma se preferite potete utilizzare anche un’altra qualità come ad esempio la violina che trovo altrettanto ottima per la realizzazione di questi biscotti.
Per renderli ancora più golosi ho aggiunto delle gocce di cioccolato ed un pizzico di cannella che conferisce un profumo ancora più avvolgente.

30 min

Facile

20 biscotti

Ingredienti:

Calcola Porzioni
1 uovo
380gr zucca (peso da cruda e pulita) tipo Butternut
100gr zucchero di canna
60gr zucchero semolato
90gr burro
300gr farina 00
8gr lievito per dolci
60gr gocce di cioccolato fondente
1gr sale
q.b. cannella in polvere

Preparazione

1.
Preparazione
Sbucciate e pulite la zucca. Tagliatela a pezzettoni e disponetela su una teglia ricorperta da carta forno. Fate cuocere in forno a 180° modalità statica per 40 minuti. Fate attenzione a non far bruciare la zucca. Una volta cotta uscite dal forno e fate raffreddare. Con l’aiuto di un frullatore ad immersione riducetela in purea.
In una ciotola o planetaria unite lo zucchero di canna, quello semolato ed il burro freddo. Montate il composto con un gancio a foglia. Non appena il composto sarà montato, aggiungete l’uovo e la zucca. Mescolate ancora, quindi unite la farina poco alla volta. Aggiungete per ultimo il sale, il lievito e della cannella.
Amalgamate per bene il tutto.
Il composto dovrà risultare morbido.
Unite anche le gocce di cioccoato e mescolate con un cucchiaio.
Ricoprite una teglia con della carta forno. Con l’aiuto di un cucchiaio formate tante palline e disponetele distanziate l’una dall’altra. Infornate i biscotti in forno caldo a 180° modalità statica per 15-18 minuti. Appena usciti dal forno, i biscotti sembreranno troppo morbidi, ma facendoli raffreddare raggiungeranno la giusta consistenza.
0 0 votes
Rating
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments