Tomino Burger

tomino burger

Il tomino burger è una variante dell’hamburger in versione vegetariana.
E’ possibile variare i suoi componenti cambiando le verdure a seconda della stagione. Al posto delle zucchine potete utilizzare delle melanzane oppure della rucoletta fresca, insomma è un piatto versatile e molto veloce da preparare.

In questo caso non ho preparato i panini per hamburger io perchè ero un pò di fretta, ma se avete il tempo vi raccomando di prepararli seguendo questa ricetta.

Vi garantisco che non ve ne pentirete!

Preparazione 5 min

Cottura 10 min

Facile

2 porzioni

Ingredienti:

2 panini per hamburger qui la mia ricetta
2 Tomini
50gr zucchine fresche (circa mezza zucchina)
20gr rucola fresca
q.b. peperone crusco (o pomodori secchi)

Preparazione

1.
Preparazione
La preparazione è semplicissima. Mettete a scaldare una bistecchiera e nel frattempo lavate e spuntate la zucchina. Tagliate a rondelle sottili e quindi mettetele sulla bistecchiera ben calda. Quando le zucchine inizieranno ad essere grigliate è il momento di mettere a scaldare anche il pane che avrete aperto e diviso a metà. Scaldate sempre sulla piastra prima un lato e poi l’altro (fate scaldare dal lato della mollica). Nello stesso momento mettete anche a cuocere i tomini sempre nella stessa bistecchiera.
Quando tutti i componenti del vostro tomino burger saranno pronti potete comporre il vostro piatto inserendo alla base le zucchine, dopo il tomino ed infine i peperoni cruschi.
Chiudete con la parte superiore del panino e gustate.
Se preferite potete aggiungere della salsa barbecue o della ketchup
Note
Un piccolo suggerimento per il tomino. Mettete in congelatore il tomino qualche minuto (5 minuti circa) prima di cuocerlo. Questo procedimento vi sarà utile in cottura. L’interno si scioglierà senza però rompere la parte più esterna in cottura.
0 0 votes
Rating
Subscribe
Notificami
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments