Bignè salati farciti

bigne salati

I bignè salati farciti sono un’ottima idea per un pasto importante o per un’occasione. Possono essere presentati come antipasto.
Questa ricetta è in grado di soddisfare tutti i palati poichè potrete farcire i bignè con diverse farce. Insomma questa ricetta è adatta prorio per tutti i gusti!
La preparazione della pasta choux vi permetterà di ottenere dei bignè perfetti: leggeri e vuoti dentro.

1 h

Facile

16 bignè circa

Ingredienti:

Per la pasta choux
Qui il link alla ricetta
Idee per le farce salate
Ricotta, prosciutto cotto e salvia
Caprino e zucchine verdi
Formaggio spalmabile cremoso e pomodorini secchi

Preparazione dei bignè

1.
Preparazione dei bignè
Per prima cosa preparate i bignè seguendo la ricetta per l’impasto base per la preparazione della pasta choux. Qui il link alla ricetta. Dopo aver preparato i bignè possiamo divertirci con le farciture.
2.
Per le farciture
Quando arriverà il momento di farcire i vostri bignè salati date libero sfogo alla fantasia. Io ne ho proposte solo alcune, ma è possibile farcire i bignè come meglio preferite. Di seguito indico il procedimento per la farcia con: ricotta, prosciutto e salvia, ma è possibile adattare lo stesso procedimento anche alle altre. In un mixer inserite la ricotta ed il prosciutto. Azionate il frullatore sino ad ottenere una crema molto soffice. Abbiate cura di aver tritato per bene per evitare problemi durante il riepimento dei bignè. Non appena pronta la vostra crema aggiungete la salvia. Con l’aiuto di una sach a pochè e un beccuccio lungo e snello iniziate a riempire i vostri bignè. Siate generosi con la farcia poichè è proprio questo il bello di questa preparazione: ottenere dei bignè leggerissimi da vuoti e belli farciti alla fine 🙂
4 1 vote
Rating
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments