Cupcake Rocher

cupcake rocher

I cupcake Rocher sono una dolce coccola, sfiziosa e ideale da gustare all’ora del thè.

Con la loro morbidezza ed il piacevole profumo di caffè vi faranno compagnia tra una chiacchiera e l’altra con i vostri più cari amici.

Preparazione 15 min

Cottura 20 min

Facile

12 cupcake

Ingredienti:

2 uova
100gr burro
110gr zucchero
150gr farina 00
3cucchiaini caffè in polvere
50gr mandorle pelate
8gr lievito per dolci
3cucchiaini Zucchero di canna
q.b. cannella in polvere

Preparazione

1.
Preparazione
La realizzazione dei cupcake è molto semplice e veloce. In una ciotola unite: burro, uova, zucchero, farina e il lievito. Mescolate il tutto con l’aiuto di un frullatore elettrico. Lavorate il composto sin quando non otterrete una consistenza soffice ed uniforme, ci vorrà non più di un paio di minuti. Dividete adesso il composto in due ciotole separate. Preparate dunque in caffè unendo il caffè in polvere all’acqua bollente, mescolate e unite ad una delle due ciotole. Mescolate fino a far amalgamare per bene il caffè al composto.
Preparate una teglia per muffin ed inserire in ogni posto un pirottino di carta. Possiamo adesso iniziare a riempire ogni pirottino. Procediamo inserendo prima il composto bianco e dopo uniamo quello al caffè. Riempite i pirottini lasciando giusto un pò di spazio dal bordo.
Accendiamo il forno ventilato a 170° (statico a 180°). Nel frattempo tritiamo le mandorle finemente e completiamo i nostri cupcake cospargendo la superficie con le mandorle tritate, un pò di cannella e dello zucchero di canna.
Inforniamo e facciamo cuocere 20 minuti, finché i nostri dolcetti saranno gonfi e ben colorati.
cupcake rocher
cupcake rocher
0 0 votes
Rating
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments