Calamarata con tonno e pomodorini

Calamarata con tonno e pomodorini gialli e rossi

La calamarata con tonno e pomodorini gialli e rossi è un primo piatto veloce, ma allo stesso tempo bello da presentare grazie ai suoi colori.
E’ un primo piatto che nella sua semplicità è molto gustoso ed a mio parere allegro. Il giallo e rosso dei pomodorini aggiungono quella nota di allegria a tavola.

30 min

Facile

2 Porzioni

Ingredienti:

Calcola Porzioni
160gr pasta tipo calamarata
5 pomodorini rossi (tipo ciliegino)
6 pomodorini gialli (tipo ciliegino)
1 scatoletta tonno al naturale da 100 gr circa sgocciolato
q.b. olio extra vergine di oliva
q.b. sale
q.b. pepe nero macinato
q.b. prezzemolo fresco

Preparazione

1.
Preparazione
Riempite una pentola piena d’acqua e portate ad ebollizione. Non appena l’acqua bolle buttate la pasta ed aggiustate di sale. Fate cuocere la calamarata per il tempo di cottura indicato sulla confezione (13 minuti circa). Nel frattempo, in una casseruola capiente aggiungete un filo d’olio e scaldate leggermente. Lavate per bene i pomodorini gialli e rossi e dividete ognuno in 4 parti. Aggiungete i pomodorini all’olio leggermente caldo. Aggiungete mezzo bicchiere d’acqua di cottura della pasta ai pomodorini e lasciate cuocere a fiamma viva, finchè l’acqua non si sarà prosciugata. Aggiustate di sale ed aggiungete il tonno, sgocciolato. A questo punto la pasta sarà cotta. Scolatela ed aggiungetela al condimento preparato. Mescolate per bene ed aggiungete il prezzemolo lavato e tritato ed una manciata di pepe nero macinato. Servite caldo.
0 0 votes
Rating
Subscribe
Notificami
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments