Involtini di zucchine

involtini di zucchine

Gli involtini di zucchine sono uno sfizioso antipasto.

E’ una pietanza che può essere preparata in anticipo poichè deve essere servito freddo. Si adatta bene specialmente alle stagioni più calde, ma risulta comunque gustoso anche in altre occasioni.

30 min

Molto Facile

10 involtini

Ingredienti:

1 zucchina grande verde
50gr speck a fette
20gr stracchino
q.b. sale
q.b. pepe nero

Preparazione

1.
Preparazione
La preparazione è molto semplice e veloce. Per prima cosa lavate per bene la zucchina e spuntatela. Con l’aiuto di una mandolina o semplicemente con un coltello ben tagliente, iniziate a tagliare tante fette di zucchina nel senso della lunghezza. devono essere molto sottili. Terminata questa prima operazione scaldate una bistecchiera o una padella antiaderente e non appena è ben calda mettete le zucchine a grigliare. Aggiustate di sale e pepe. Grigliate tutte le zucchine e tenetele da parte.
2.
Composizione
Non appena saranno fredde potete procedere alla composizione degli involtini. Disponete tutte le zucchine sul tavolo e iniziate a farcire ognuna con mezza fetta di speck e un pò di stracchino. Posizionate lo stracchino vicino ad una delle due estremità e non al centro, per agevolare poi la fase di arrotolamento. Farcite tutte le zucchine arrotolatele in modo da formare gli involtini. Adagiate le zucchine su un bel vassoio da portata e servite in tavola.
Note
Per avere quel tocco in più di sapore potete completare gli involtini con della glassa di aceto balsamico.
0 0 votes
Rating
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments