Pasta con crema di pistacchio e salmone

Pasta pistacchio e salmone

Il pistacchio è una delle cose che mi fa davvero impazzire e che in cucina riesco ad abbinare facilmente sia a preparazioni dolci che salate. In questo caso vi propongo una ricetta salata, veloce e gustata.
La pasta con crema di pistacchi e salmone è un primo piatto che trovo molto gustoso e d’effetto. Si prepara in pochi minuti e con pochi ingredienti.
Per chi come me ama il pistacchio non può resistere alla tentazione di provarlo!

30 min

Facile

2 Porzioni

Ingredienti:

Calcola Porzioni
160gr pasta lunga (tipo fusilli lunghi bucati o reginette)
50gr salmone affumicato fresco a fette
2cucchiai formaggio spalmabile
2cucchiai granella di pistacchi
q.b. olio extra vergine di oliva
q.b. sale
q.b. pepe nero macinato

Preparazione

1.
Preparazione
Per prima cosa assicuratevi che il pistacchio sia tritato finemente. Se necessario tritate ulteriormente la granella di pistacchi aiutandovi con un tritatutto. Riempite una pentola capiente con acqua fredda e portate ad ebollizione. Non appena l’acqua inizia a bollire aggiungete la pasta ed aggiustte di sale. Fate cuocere per il tempo di cottura indicato sulla confezione della pasta. Nel frattempo in un tegame bssso aggiungete un filo di olio extra vergine di oliva e fate scaldare leggermente. Aggiungete il salmone tagliato a striscioline e fate scottare qualche secondo. Quando la pasta sarà cotta, scolatela facendo attenzione a conservare un mezzo bicchiere di acqua di cottura. Trasferite la pasta nel tegame con il salmone, quindi aggiungete il formaggio spalmbabile, la granella di pistacchio ed amalgamate aiutandovi con dell’ acqua di cottura. Il pistacchio unito all’acqua di cottura ed al formaggio spalmabile formerà una crema golosa. Mescolate per bene il tutto e servite. Completate con del pepe nero macinato.
Pasta pistacchio e salmone
Pasta con crema di pistacchio e salmone
0 0 votes
Rating
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments