Hamburger

Hamburger

L’hamburger nato in America, ma ormai amato anche in Italia è un vero e proprio comfort food. Non sono un’amante della carne, ma davanti ad un burger non riesco proprio a resistere.
Io per la preparazione del classico hamburger preferisco preparare anche i buns. Il pane è molto morbido e riesce a catturare tutto il sapore della carne.
Mi diverto spesso a cambiare la farcitura, ma in questa ricetta vi propongo la mia combinazione preferita. Semplice, ma goduriosa!

Preparazione 5 min

Cottura 10 min

Facile

2 porzioni

Ingredienti:

Calcola Porzioni
2 panini per hamburger qui la mia ricetta
2fette formaggio tipo edammer
2 hamburger carne di scottona o bovino
20gr rucola fresca

Preparazione

1.
Preparazione
Per la preparazione degli hamburger potete utilizzare dei panini già pronti o preparare voi dei morbidissimi buns (trovate la ricetta nel link sopra). Mettete a scaldare una bistecchiera e tagliate a metà i panini.
Fate scaldare per bene la bistecchiera e non appena sarà ben calda mettete a scaldare il pane sulla stessa bistecchiera e mettete a cuocere anche gli hamburger. La cottura è molto veloce, saranno sufficienti pochi minuti per la cottua della carne. A seconda dei vsotri gusti fate cuocere più o meno tempo gli hamburger. Un attimo prima che sia pronta la carne mettete sopra l’hamburger la fetta di formaggio in modo da farla scioglere leggermente.
A questo punto siamo pronti per comporre il nostro burger.
Mettete alla base a carna con il formaggio sopra. Completate aggiungendo della rucoletta fresca.
Servite e gustate il vsotro hamburger accompagnato da un contorno di patatine.
0 0 votes
Rating
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments