Broccoli e salsiccia

broccoli e salsicia

Non si tratta della classica variante salsiccia e friarielli, ma avendo spesso difficoltà a reperire i friarielli freschi dalle mie parti, preferisco optare per questa mia versione un pò “nordizzata” a base di broccoli e salsiccia.
Un vero e proprio comfort food adatto specialmente nella stagione più fredda.
Se non lo gradite potete omettere il peperoncino, ma vi raccomando di accompagnare il tutto con del pane tostato o dei crostini di pane.
Buon appetito!

Preparazione 10 min

Cottura 35 min

Facile

2 porzioni

Ingredienti:

Calcola Porzioni
400gr broccolo romano fresco
200gr salsiccia fresca
q.b. olio extra vergine di oliva
q.b. sale
q.b. peperoncino

Preparazione

1.
Preparazione
Lavate per bene il broccolo sotto acqua corrente fretta e tagliate tutte le cimette. Tenete da parte. Riempite una capiente pentola piena d’acqua e portate a bollore. Salate e versate le cimette del broccoletto. Fate cuocere per 15 minuti, quindi scolate il broccolo e fate raffreddare sotto acqua corrente fredda. In questo modo manterrete il colore verde brillante.
In una padella versate un filo d’olio extra vergine di oliva e mettete la salsiccia, tagliata a pezzetti a cuocere non appena l’olio si sarà leggermente riscaldato. Far cuocere a fiamma viva.
Non appena la salsiccia inizierà a dorarsi (saranno necessari circa 15 minuti), unite anche i broccoletti e un pizzico di peperoncino.
Mescolate e fate cuocere ancora per 5 minuti.
Servite caldo.
0 0 votes
Rating
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments